Apparecchi ortodontici fissi per il miglior risultato funzionale ed estetico
Lo Studio Ortodontico Casali e Fornaciari di Reggio Emilia è specializzato in ortodonzia fissa.
L’apparecchio ortodontico fisso prevede l’applicazione di attacchi in metallo (brackets), o in materiale estetico, sulla superficie esterna dei denti, quando sono presenti tutti i denti permanenti.
Da Studio Ortodontico Casali e Fornaciari l’ortodonzia fissa consente di ottenere un risultato funzionale ed estetico.
I tempi di trattamento sono contenuti con un ottimo controllo dei movimenti dentari.
Funzionalità dell’apparecchio ortodontico fisso
I nuovi apparecchi ortodontici fissi, tutti conformi alla normativa CE, permettono di limitare sensibilmente il tempo impiegato per ogni controllo. Ne consegue un netto miglioramento del comfort percepito rispetto all’ortodonzia fissa della generazione precedente.
I denti sporgenti, affollati, la presenza di spazi, il morso profondo, coperto o crociato, rappresentano alcune delle tante malocclusioni che possono e devono essere curate con l’ortodonzia, in quanto espressioni di una situazione alterata.
L’ortodonzia fissa resta il metodo più utilizzato perché costituisce una scelta effettiva, di lunga durata e relativamente economica.
Apparecchi innovativi e brackets estetici
Gil apparecchi ortodontici fissi prevedono l’applicazione di attacchi in metallo (brackets) sopra i denti, uniti tra di loro tramite un filo ortodontico di metallo. Oltre a molle ed elastici per correggere la posizione scorretta.
Lo Studio utilizza apparecchi ortodontici fissi nei casi di grave disallineamento dei denti, perché riescono a risolvere le malocclusioni garantendo ottimi risultati.
Oltre agli attacchi metallici (brackets), Casali e Fornaciari impiega brackets “estetici” ad esempio di ceramica, che presentano un colore simile a quello dei denti e pertanto sono meno visibili.