Terapie articolari con bite

All’interno dello Studio Ortodontico Casali e Fornaciari di Reggio Emilia, i pazienti che presentano disordini all’articolazione temporo-mandibolare sono spesso trattati con la terapia articolare con Bite, una placca occlusale in resina acrilica che ha la funzione di risolvere i problemi dell’apparato masticatorio legati al digrignamento dei denti, alla dislocazione mandibolare, alla malocclusione dentale.

Come funziona il Bite

Il Bite è un apparecchio trasparente che necessita di periodiche visite di equilibratura. Non modifica la posizione dei denti, e quindi non si tratta di un ausilio per l’ortodonzia: la terapia articolare con Bite agisce invece sulla muscolatura, consentendo un miglior posizionamento articolare, e un migliore comfort del distretto masticatorio.

La terapia con Bite presso lo Studio Ortodontico Casali e Fornaciari

Lo Studio Ortodontico Casali e Fornaciarirealizza Bite personalizzati, costruiti sulla base di caratteristiche e disturbi di ogni paziente. È fondamentale la visita specialistica presso lo Studio Ortodontico Casali e Fornaciari per individuare la vera causa del problema, e scegliere la migliore terapia.

I risultati ottenibili grazie alla terapia articolare con Bite

Attraverso la terapia articolare con Bite è possibile intervenire su problemi quali dolori articolari, mal di testa muscolo tensivi e problematiche muscolari al distretto oro-facciale: inoltre ad oggi è possibile intervenire con apparecchiature mobili in grado di limitare e migliorare le problematiche di russamento e apnee notturne.